Trailer Podcast – La Poesia dei Mestieri

In questo brano troverai il trailer del podcast: La Poesia dei Mestieri.

Racconteremo storie di persone, naturalmente fantastiche, che lavorano facendo del proprio lavoro un’arte.

Ogni mestiere nasce da una passione e chi lo fa bene, lo fa con poesia.

Se un podcast è intrattenimento e informazione, perché non far divertire gli ascoltatori, quando raccontiamo la nostra attività?

Potremmo restare nella loro memoria perché abbiamo regalato un momento di svago, una storia sorprendente, un nuovo punto di vista.

Qualcuno potrebbe sceglierci proprio perché lo abbiamo fatto sorridere!!!!

Questa è la ragione per cui nasce il podcast: La Poesia dei Mestieri, per raccontare in modo nuovo una professione, la passione e la storia di chi lavora, ma anche i benefici di chi riceve un determinato servizio o prodotto, realizzato con amore, impegno e fantasia.

Nell’era digitale le persone sono sature di input all’acquisto, spesso camuffati da altro, provenienti da ogni canale.

D’altra parte è sacrosanto promuovere la propria attività.

Ma, concordate con noi, che ci sono “metodi” diversi, più o meno etici per farlo?

Lo stile di Raccontipodcast.com è quello di utilizzare la narrazione “originale” cioè inedita, per promuovere, valorizzare, dare visibilità alle attività dei clienti che si affidano a noi.

In questi episodi troverete storie di generazioni di donne che si passano gioielli di famiglia e dell’artigiano orafo che li ha creati.

Piante che parlano e hanno sentimenti, ma che solo un giardiniere esperto comprende.

La storia di una giovane principessa che litigava ogni giorno con la sua esuberante chioma il cui sponsor potrebbe felicemente essere un’azienda di cosmetici per capelli.

L’avventura affettuosa tra un gatto e un dalmata il cui sponsor potrebbe essere un’azienda produttrice di alimenti per gli animali.

Ogni settore merceologico, ogni servizio o professione può e deve avere il suo lato narrativo, umano e perché no, divertente.

Attraverso un racconto possiamo offrire all’ascoltatore informazioni in merito al brand in modo onesto, trasparente, senza tediarlo né essere invadenti al contrario intrattenendolo su un tema di suo interesse.

La bellezza del podcast è proprio quella di saper “trasformare” una comunicazione che ha anche, e perché no, un fine commerciale, in un momento di intrattenimento piacevole, interessante ed istruttivo da vivere nel più totale relax.

Questa è anche la ragione della crescita costante degli ascolti dei podcast anche in Italia e del perché sono ben accetti messaggi di sponsorizzazione prima degli episodi.

La schiettezza paga più di qualsiasi altro strumento!

Soprattutto ora che il pubblico è istruito, consapevole e refrattario a lasciarsi ammaliare da slogan fin troppo scintillanti.

Testo di: Rossana Mauri

Voce narrante e suoni di: Valeria Battaini

Musiche di: freepd.com

Creative Commons