Ricerca della Felicità – Sinossi.

In un mondo che promuove l’incessante ricerca del potere, dell’affermazione e di un benessere fondato sulla ricchezza; la storia della nostra protagonista, non a caso una donna,  è una come tante.

Capita a tutti noi di trovarci in bilico tra il desiderio di successo e il bisogno di un senso più profondo della nostra vita.

Siamo instancabilmente alla ricerca della felicità! Ma, quale felicità; se non sappiamo cosa manca davvero alla nostra vita?

In questo viaggio sorprendente scopriremo civiltà che hanno fondato la loro coesistenza su valori che abbiamo dato per scontato e poi abbandonato; fino a non riconoscerne più il significato.

Parole come fiducia, gentilezza, generosità, gioia, bontà d’animo, appaiono termini a dir poco desueti in un mondo programmato per l’ottenimento, il consumo e il conseguente abbandono di ciò che non é utile al momento.

Ma poi parliamone, quale momento?

Tuttavia la rincorsa al successo o alla prosperità sono suggestioni, non sono questi i valori per i quali il nostro cuore o la nostra sensibilità sono preposti. E così, che la nostra ricchezza interiore si svuota, poco a poco, mentre ci allineiamo ai voleri della società dei consumi e ci accontentiamo di accumulare.

Cosa, stiamo accumulando?

Testo di: Rossana Mauri

Voce narrante di: Rossana Mauri e Carlo Vavasori

Immagine: GrumpyBeere

https://pixabay.com/

Musiche da: https://freepd.com/

Creative Commons