Un Natale tutto diverso
Cosa rende un Natale tutto diverso?
Quando la famiglia si occupa, in armonia, di far felici tutti i famigliari e gli amici e collabora all’unisono produce gioia! Quell’entusiasmo si amplifica e avvolge tutti, in un’atmosfera di festa, che diventa irrefrenabile.
Il “Bene” si moltiplica, l’aurea di luce si espande contagiando il nostro universo, sia famigliare che esteso alle persone care che ci circondano.
Dovremmo far tesoro di queste emozioni perché sono riproducibili ovunque e in qualsiasi caso e luogo.
Dovremmo pensare alla Gentilezza, alla Generosità e all’Ascolto degli altri come uno strumento che restituisce benessere a noi stessi.
Proviamo a immaginare una società che abbia come cardine questi 3 elementi: Gentilezza, Generosità, Ascolto. Non concordate con me che cambierebbe la vita di tutti noi!?!
Il perché é ovvio: la Gentilezza genera Benessere, la Generosità genera Fiducia e l’Essere Ascoltati restituisce Rispetto per la Persona e quindi Pulisce il nostro Cuore dai tanti sentimenti negativi accumulati, come il rancore, la vendetta e la cattiveria.
Allora perché limitare l’attesa di una gentilezza ai giorni festivi, al Natale o alla Pasqua? Se il risultato é un benessere enorme, sia personale sia per le persone attorno a noi, non possiamo riprodurlo ogni volta che vogliamo!
Ogni volta che: decido di avere tempo per ascoltarti.
Ogni volta che: decido di dedicarti una gentilezza.
Ogni volta che: decido che ti aiuto, come posso.
Sono questi sono i momenti più dolci della vita, non solo, in attesa del Natale.
Scrivi un commento